Eurochocolate 2011

- Bella Umbria
Umbria
Approfondimenti


Eurochocolate 2011

La grande festa umbra dedicata al cioccolato

Non si vive di soli ricordi nell'edizione 2011 di Eurochocolate...
Un claim importante questo che si porta dietro le origini di questa manifestazione nata nel 1994 dall'intuizione creativa dell'architetto Eugenio Guarducci, e che guarda avanti da allora confermando anno dopo anno la sua valenza culturale nel panorama delle manifestazioni turistiche della nazione.

Si tratta di un evento che segna la storia dell'Umbria e che fin dall'inizio riscuote grande consenso da parte del pubblico.
Dedicata alla tradizione della cioccolatiera italiana e internazionale, ogni anno all'interno della manifestazione vengono allestiti stands gastronomici di produttori di cioccolato e organizzati tantissimi eventi, spettacoli, iniziative culturali che animano le vie e le piazze del centro storico della città.
Immancabili "eventi nell'evento" le Sculture di Cioccolato ad esempio, fatte da abilissimi scultori che si dilettano a scolpire blocchi di cioccolato di 1 m³ di volume e a ricavarne vere e proprie opere d'arte che sono esposte per tutta la durata della manifestazione. Durante la lavorazione delle statue milioni di scaglie di cioccolato sono date in distribuzione gratuita al grande pubblico che ha raggiunto Perugia in quei giorni.
Appuntamento fisso è anche la sezione speciale Eurochocolate World, con cui i paesi produttori di cacao presentano alla Rocca Paolina i loro usi, costumi, tradizioni e prodotti tipici a base di cacao.
Quest'anno Eurochocolate festeggia il suo 18° compleanno e si merita per il futuro tutti i nostri migliori auguri e altre 100, anzi 1000, di queste edizioni!

Lo storico delle precedenti:
1994-1999: Perugia
2000: Perugia, Rimini, Torino
2001: Perugia, Torino
2002: Perugia, Roma, Torino
2003: Perugia, Pisa, Roma
2004: Perugia, Napoli
2005: Perugia, Firenze, Modica
2006: Perugia, Forlì, Modica
2007: Perugia, Modica, Varese
2008: Perugia, Modica, Varese
2009: Perugia, Varese
2010: Perugia, L'Aquila

Pay off dell'edizione 2011 di Eurochocolate è "Eurochocolate, un evento da incorniciare"!
Ad accompagnare lo slogan il logo 2011: una foto o per meglio dire la cornice di una foto, fatta tutta di cioccolato ovviamente, con la classica immagine dei due ragazzi...
Ma guardiamo bene al suo interno... I ragazzi non hanno resistito e hanno preso a morsi la cornice!

La 18a edizione di Eurochocolate si aprirà con un'anteprima all'Aquila i giorni 8 e 9 Ottobre 2011 e poi proseguirà a Perugia dal 14 al 23 dello stesso mese.
Ce ne sono di cose da festeggiare in questo anno dunque...
Novità dell'edizione 2011:
la choco frame, in onore del pay off della manifestazione, che sarà il dolce gadget di questa edizione, una cornice da personalizzare e regalare a parenti o amici come ricordo;
la borsa di studio intitolata Ale Eurochocolate, in nome di Alessandro Loreti, un diciotenne venuto a mancare troppo presto. La borsa di studio è prevista per tesi incentrate sul marketing territoriale e l'organizzazione di grandi eventi del territorio.

La manifestazione gode dell'alto patrocinio del Ministero delle Attività Produttive e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Per ulteriori informazioni sugli stands, le areee, le cioccolaterie presenti ed il programma, potete consultare il sito internet ufficiale eurochocolate.com

Periodo
Dal 14 Ottobre 2011 al 23 Ottobre 2011
Frequenza
Annuale
Indirizzo
Perugia
Sito Internet
www.eurochocolate.com
Segui gli eventi su Facebook. Scrivi la tua recensione,
aggiungi le tue foto e i video dell'evento.
Eventi in Umbria: Motore di ricerca avanzato »
Diventa fan di Bella Umbria
Vieni a trovarci su facebook e condividi un pò del tuo tempo con noi! Grazie alla pagina facebook di Bella Umbria...
  • Sarai sempre aggiornato sulle offerte che le migliori strutture dell'Umbria hanno in serbo per te
  • Potrai scoprire gli eventi del territorio
  • Esprimere la tua opinione in ogni momento
  • Potrai divertirti a postare video e foto delle tue vacanze o delle tue gite fuori porta
Entra nella nostra community e partecipa con recensioni, suggerimenti, commenti!
Scarica gratis l'App di BellaUmbria per il tuo smartphone Fotografa il QR code per fare il download dell'applicazione sul tuo smartphone

Chi Siamo | Come Prenotare | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Newsletter | Privacy Policy

© Green Consulting S.r.l. P.I. 00756050555